LA NOSTRA POLITICA

sfondo-per-asso-5

La Mission di ASSO HSE è  di garantire rappresentanza e tutela a tutte le IMPRESE, gli STUDI PROFESSIONALI ed i SINGOLI PROFESSIONISTI, operanti nel Settore dell’ H.S.E.

ASSO HSE si propone di diventare un network interassociativistico capace di promuovere la politica della tutela della S.S.L. e dei settori Affini, proponendosi come interlocutore affidabile ed efficace innanzi gli organi competenti nazionali.

L’obiettivo principale che ci poniamo è quello di creare un C.C.N.L. specifico per le AZIENDE del SETTORE dell’ H.S.E. Di fatto, ad oggi non esiste una base contrattuale specifica per le numerose IMPRESE che operano nei settori della:

SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO;

QUALITA’ E CERTIFICAZIONI;

PRIVACY & DATA PRIVACY;

FORMAZIONE.

Spesso l’imprenditore/professionista che si trova a dover assumere dipendenti è costretto ad applicare dei C.C.N.L. generici  (quali ad esempio quello del commercio/servizi e degli studi professionali) che risultano generici e non di riferimento.                

Con il C.C.N.L. specifico di settore di cui l’ASSO H.S.E. è stata promotrice, si delineeranno le diverse mansioni, livelli e retribuzioni differenziate a seconda dei ruoli effettivamente svolti dai lavoratori.